Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del Rapporto Annuale BCI 2014. Questa è la prima di due fasi di rendicontazione nel 2014, in cui troverai gli ultimi aggiornamenti sui numeri globali, le attività di adesione e partnership, le revisioni dei nostri progressi organizzativi e i nostri rendiconti finanziari.

I punti culminanti includono:

» Il numero totale di agricoltori autorizzati a produrre Better Cotton è stato di 1.2 milioni, con un aumento del 65% rispetto al 2013.

» L'8.7% della produzione mondiale di cotone (o 2.3 milioni di tonnellate di pelucchi) è stato coltivato secondo il Better Cotton Standard in 20 paesi.

» Abbiamo portato più nuovi membri rispetto al nostro obiettivo, con 468 membri che hanno contribuito al successo di BCI, un aumento di quasi il 50% rispetto al 2013.

» È stata lanciata una “Strategia della domanda” con l'obiettivo di reclutare più rivenditori e membri del marchio creando una maggiore domanda per Better Cotton lungo tutta la catena di approvvigionamento.

» Siamo diventati membri dell'Alleanza ISEAL.

Siamo davvero orgogliosi dei nostri progressi fino ad oggi nel 2014. Ci sarà molto altro da riferire quando pubblicheremo il Rapporto Raccolto 2014 BCI (contenente i dati dal campo), che non vedrai l'ora di leggere a settembre 2015.

Per leggere integralmente il Rapporto Annuale 2014 di BCI, clicca qui.